Ice Fantasy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Group
    Founder
    Posts
    18,082
    Location
    Da casa mia

    Status
    Offline

    Ice-Fantasy_titolo

    Ice Fantasy



    Ice Fantasy ( cinese :幻城 ; pinyin : Huànchéng ) è un dramma televisivo fantasy-epico cinese del 2016, basato sul romanzo bestseller di Guo Jingming , City of Fantasy . Il dramma è stato prodotto da Shanghai Youhug Media, diretto da Ju Jue Liang, e interpretato da Feng Shaofeng , Victoria Song , Ma Tianyu e Zhang Meng. È stato trasmesso dal cinema indipendente Hunan Satellite Television Diamond dal 24 luglio al 10 novembre 2016 per 62 episodi.

    Un sequel moderno di 16 episodi, intitolato Ice Fantasy Destiny , ha iniziato la messa in onda su Tencent Video l'8 marzo 2017. Al momento in Italia la serie è visibile su Netflix.

    Ice-Fantasy_1



    Trama

    Quando il secondo principe della tribù del fuoco, Xin Jue ( Jiang Chao ), viene misteriosamente ucciso durante la sua visita alla Tribù del Ghiaccio per la cerimonia di maturità di Ka Suo, il Re del Fuoco Huo Yi ( Hu Bing ) usa questo incidente come una scusa per iniziare una seconda guerra tra la Tribù del Fuoco e la Tribù del Ghiaccio. Con i genitori catturati e i fratelli più grandi uccisi, i due Principi del Ghiaccio sopravvissuti Ka Suo ( Feng Shaofeng ) e Ying Kong Shi ( Ma Tianyu ) restano nel mondo mortale e cercano aiuto dalla guardiana del regno Li Luo ( Victoria Song ) per ottenere cristalli di ghiaccio delle sei tribù, utili per ripristinare il Muro di Ghiaccio, l'unica difesa in grado di salvare la Tribù del Ghiaccio.

    Dopo che la Tribù del Fuoco viene sconfitta con la Spada del Deicidio, Ka Suo, con riluttanza, si ritrova a combattere contro il suo stesso fratello per la conquista del trono; ma in realtà egli non vuole altroche essere libero di amare la sua amante Li Luo. Ying Kong Shi si adopera in ogni modo per tenere lontano Ka Suo dal trono ed assicurarsi che il principe abbia la sua libertà, ma nel mentre Yan Da (Zhang Meng), la principessa del fuoco, è disposta a rinunciare a tutto pur di avere Shi. Quando tutte le persone care al principe Ka Suo muoiono tutte a uno a uno a causa delle cospirazioni ordite da Yuan Ji ( Yan Yikuan ) e Lian Ji ( Kim Hee-sun ), il giovane diventa determinato a trovare il leggendario "loto velato". Scoppia nuovamente la guerra tra la Tribù del Ghiaccio e quella del Fuoco, con Li Tian Jin che si unisce alla Tribù del Fuoco per vendicarsi di Ka Suo.

    Ice-Fantasy_2



    Personaggi

    Ka Suo - Come il più vecchio dei restanti principi del ghiaccio, Ka Suo ha diritto al trono. Tuttavia, dopo essersi innamorato del suo primo amore, Li Luo, desidera ardentemente la libertà, ma è vincolato dalla sua responsabilità verso il suo regno. È costretto ad assumere il trono per supervisionare gli sforzi di ricostruzione per la Tribù del Ghiaccio dopo la guerra.

    Più tardi suo fratello, incoronato re, ordina a Ka Suo di sposare Li Luo. Ma il matrimonio è di breve durata in quanto la sposa viene pugnalata da Lan Shang nella sua prima notte di nozze. Ka Suo poi fa un viaggio con i suoi amici per cercare il loto velato che può riportare in vita i suoi cari.

    Li Luo - Li Luo nasce con uno status civile basso, ma con il suo atteggiamento coraggioso e risoluto, diventa rapidamente un potente guerriero e inviato per le guardie mortali. Incontra Ka Suo e i due si innamorano. Durante il suo matrimonio, viene accidentalmente pugnalata con la spada Deicide di Lan Shang mentre salvava Ying Kong Shi. Viene sigillata nel ghiaccio e posta sul fondo dell'Oceano Infinito. Successivamente viene riportata in vita dal loto velato, con l'aspetto di Lan Shang.
    Li Jing - Li Jing è la reincarnazione di Lan Shang e sembra proprio come Li Luo, quindi ha l'anima di Lan Shang e l'aspetto di LiLuo. Le fu concessa l'immortalità e venne incoronata Regina della Tribù del Ghiaccio da Ka Suo.

    Ying Kong Shi - Ying Kong Shi è il fratellastro minore di Ka Suo, che vuole sostituirlo come re della tribù del ghiaccio per liberare suo fratello. È silenzioso, freddo e misterioso in natura.
    Sword Spirit Shi - Sword Spirit Shi è l'ultimo pezzo di anima rimasto di Shi, quando è stato ucciso con la spada Deicide. Entrò nel Santuario della Neve Santa con Ka Suo e fece amicizia con Yan Da.
    Li Tian Jin - Li Tian Jin è la reincarnazione di Ying Kong Shi ed è anche il nuovo alleato della Fire Tribe che vuole vendicarsi di Ka Suo.

    Yan Da - Yan Da è l'unica principessa odierna della Tribù del Fuoco. È conosciuta per i suoi modi indisciplinati, per la sua testardaggine e per la sua natura forte, anche se il suo addestramento come guerriero è insignificante tra gli immortali. È molto più di buon cuore di quanto lei o suo padre vorrebbero ammettere, e sviluppa un legame molto forte con Ying Kong Shi.

    Lan Shang Lan Shang è la nobile principessa sirena che è conosciuta per la sua bellezza e amata da molti. Tuttavia, lei ha occhi solo per Ka Suo. Dopo una serie di tragici eventi, si è suicidata saltando nell'oceano, come una sirena che ha perso la verginità in una tribù straniera, non può più avere una coda e non può respirare sott'acqua. In seguito commuta le anime con Li Luo rediviva, chiamata Li Jing.

    Lian Ji - La madre di Ying Kong Shi e la zia adottiva di Lan Shang. Era una figlia adottiva della famiglia reale della sirena e si era innamorata del Re del Fuoco, ma fu costretta dalla Sirena Suprema a sposare il Re del Ghiaccio. Agendo da spia per la Tribù del Fuoco, fece crollare la Tribù del Ghiaccio a causa del suo tradimento. Il suo nome significa "principessa del Loto".

    Ice-Fantasy_3



    Cast

    Immortali

    Tribù del Ghiaccio

    Shao Bing come Lin Chao (凛 弨), il re di ghiaccio (冰 王)
    Gong Beibi nel ruolo di Chen Tong (晨 浵) la Regina del ghiaccio (冰 后)
    Cheng Peipei come Feng Tian (封 天), la madre di Lin Chao e il più potente illusionista della Tribù del Ghiaccio, si riferiva affettuosamente a "nonna" da quasi tutti.
    Luo Jin come Shang Lie (熵 裂), Crown Prince
    Zhang Ziwen come Zhu Gong (铸 弓), il principe più anziano
    Li Sheng come Qian Ying (千 影), Princess Consort
    Lui Xiang come Li Guang (靂 光), Secondo Principe
    Wang Yitong come Nan Xing (南 星), terza principessa
    Ou Xianru nei panni di Xue Mi (雪 宓), quarta principessa
    Dan Sihan come Xuan Ta (泫 榻)
    Wang Yu come Ji Quan (笈 筌)
    Mou Xing come Hua Xiao (花 效)
    Lu Yong nel ruolo di Old Ice King (老 冰 王), il marito di Feng Tian, ​​il padre di Lin Chao e il nonno di Ka Suo

    Esseri immortali del Santuario della Neve Santa

    Yan Yikuan come Yuan Ji (淵 祭), un essere invincibile e supremo di Ice Flame Tribe (冰 焰 族). Ha creato il caos che ne deriva nel mondo immortale, compreso l'assassinio del principe Xin Jue e il conflitto tra Ka Suo e Ying Kong Shi. È anche il padre biologico di Ying Kong Shi e l'ultimo discendente della Tribù delle Fiamme di Ghiaccio.
    Zhang Xinyi come Lotus Spirit (隐 莲 精灵)
    Gong Zhengnan as Qing Ren (倾 刃)
    Sun Zujun as Qing Long (青龍)
    Deng Sha as Xing Zhou (星 昼)
    Jurat come Phoenix (凤凰)

    Ice-Fantasy_4



    Tribù del Fuoco

    Hu Bing nel ruolo di Huo Yi (火 燚), The Fire King. Un uomo assetato di potere e crudele, ma profondamente carismatico, che mira a diventare il dominatore dei tre reami. È il padre dei dieci principi del fuoco e una sola principessa del fuoco, Yan Da.
    Shu Yaxin nei panni di Shuo Gang (烁 罡), Crown Prince, lavora a stretto contatto con sua sorella Yan Da.
    Jiang Chao come Xin Jue (炘 绝), secondo principe

    Tribù delle Sirene

    Shen Hairong nei panni di Mermaid Saint (人鱼 圣尊), la regina della tribù dei sirene. È la nonna adottiva di Lan Shang e la madre adottiva di Lian Ji. È una donna opportunista che è disposta a sacrificare la felicità dei suoi figli per ottenere la pace per la sua tribù. Lan Shang le insegna lentamente che a volte la pace è impossibile quando si difendono le proprie convinzioni.

    Spiriti

    Tribù Spirituale

    Wang Yidan come Chi Lian (傺 楝), l'ex regina della tribù. Ha lasciato la tribù molti anni fa alla ricerca del Muro sospiro. Dopo essere stato in disaccordo con Die Che, è stata sacrificata alle sue farfalle.
    Chen Xinyu nei panni di Chao Ya (潮涯), l'attuale regina della tribù. È fidanzata con Liao Jian, ma in passato era innamorata di Pian Feng. Diventa un amico intimo degli altri leader tribali durante le loro prove.
    Wu Diao come Die Che (蝶澈), il più potente musicista della tribù spirituale. Serve Yuan Ji come protettore del sud del Santuario Santo; e alla fine viene sconfitto da Ka Suo.
    Fan Shiqi come Chi Mo (迟 墨), l'amante di Die Che che in realtà è il discendente della tribù del fuoco.

    Tribù dell'Aquila

    Zhang Yujian come Pian Feng (片 风), un'abile guardia a cavallo al servizio di Chao Ya e che una volta era innamorato di lei. Più tardi, il suo potere spirituale fu preso e presentato a Yuan Ji dal Protettore occidentale, Xing Gui.

    Tribù dell'Orso

    Liu Dongqin come Liao Jian (辽 溅), il re della tribù e un feroce guerriero. È fidanzato con Chao Ya. Fu poi ucciso e il suo potere spirituale fu preso e presentato a Yuan Ji dal Protettore occidentale Xing Gui.
    Wang Tianye nel ruolo di Hei Feng (黑風), un tirannico guerriero che ha rapito Liao Jian e ha preso il comando della Tribù dell'Orso. La Tribù del Fuoco accettò che sposasse Yan Da in cambio dell'alleanza con la Tribù dell'Orso, ma fu sconfitto e ucciso da Liao Jian.

    Ice-Fantasy_5



    Umani

    Guardiani del Regno

    Huang Haibing nei panni di Ke Tuo (克托), il capo dei guardiani che preservano la pace nei tre regni. Ha preso Li Luo sotto la sua protezione quando era piccola. Successivamente viene ucciso da Shuo Gang.
    Huang Deyi nel ruolo di Qin Chu (秦楚), l'ammiratore e il migliore amico di Li Luo.
    Qin Yong come Lu Zhao (绿 昭)
    Choenyi Tsering (曲 尼 次仁) come Yang Dan (阳 丹)

    Tribù del Sogno

    Xu Ke è Xing Jiu (星旧), Head Dreamer, un uomo leale e gentile che esegue fedelmente il suo dovere di salvaguardare i sognatori ovunque. Si preoccupa profondamente per sua sorella. Dopo aver appreso che era uno dei Sette Santi incaricati di salvaguardare il Clan del Ghiaccio, divenne più distante dagli altri capi dei clan, ma rimase comunque loro intimo amico.
    Xu Jiao nei panni di Xing Gui (星轨), Princess of the Tribe e sorella di Xing Jiu. Era destinata a morire per il suo 100 ° compleanno, ma sopravvisse e in seguito divenne una protettrice occidentale del Santuario.
    Tie Zheng nei panni di Xun Hao (蕁 昊), amministratore principale del Dream Clan.
    Gao Yuqing nel ruolo di Old Astrologer King (老 夢 主), il padre di Xing Jiu e Xing Jiao. Nel disperato tentativo di rendere la vita più facile per il suo clan, una volta fece qualcosa di impensabile.

    Tribù dei Guaritori

    Wang Duo nel ruolo di Huang Tuo (皇 柝), Re dei Guaritori e il miglior guaritore nei tre regni, e il sollievo comico primario della serie. È innamorato di Yue Shen, che lo tratta con affettuosa esasperazione.
    Lu Zizhen nei panni di Yue Shen (月神), un tipo di guaritore potente e raro che può esorcizzare gli spiriti e i veleni mortali.
    Li Haohan nel ruolo di Huang Ang (皇 昂)
    Peng Yang come Yue Zhao (月 照) / Yue Leng (月 冷)

    Ice-Fantasy_6



    Produzione

    La città della fantasia di Guo Jingming ha venduto oltre 1,5 milioni di copie e si è classificata seconda nella classifica dei bestseller. [18] Dal rilascio di City of Fantasy nel 2003, ci sono stati molti tentativi iniziali di produrre un adattamento cinematografico. Tuttavia, i tentativi fallirono in quanto molti ritenevano che l'universo immaginario del romanzo fosse troppo complicato e massiccio da condensare in un film. L'idea di un possibile adattamento teatrale di City of Fantasy si era formata da novembre 2014.

    Durante la conferenza dell'agosto 2015, lo sceneggiatore di Hong Kong Shen Zhi Ning dichiarò che la trama del dramma avrebbe avuto più storie, conflitti e informazioni di base rispetto alla sua controparte del libro. La storia delle tribù e la creazione del loro mondo sarebbero state incorporate nella trama. Anche il ruolo della Tribù del Fuoco avrebbe avuto un ampliamento nella storia . Il 10 giugno 2015 erano già terminati la creazione della sceneggiatura e i preparativi per le riprese.

    Lo scenografo vincitore del premio Oscar Dan Hennah , che ha progettato i set per Il Signore degli Anelli , fu arruolato per progettare i set per la produzione, ispirati agli edifici, ai paesaggi e ad altri aspetti della Cina antica e delle culture occidentali. Un particolare set, chiamato "Endless Sea", ha una superficie di 7.000 metri quadrati, costruito usando 500 tonnellate di neve artificiale. Inoltre è stato riferito che circa 300 milioni di yuan sono stati investiti per la produzione del dramma e che la sola creazione del palazzo principale è costata 2 milioni di yuan. Senza contare che più di 100 artigiani furono ingaggiati per realizzare 6.000 oggetti di scena, molti dei quali usati in scene di battaglia su larga scala. Circa il 70-80% della post-produzione era incentrato sugli effetti speciali e sulla CGI . Youhug dichiarò: "Questo dovrebbe essere un investimento senza precedenti in un dramma domestico, speriamo anche di ottenere il miglior effetto visivo possibile."

    Guo Jingming funge da direttore artistico e visivo per la produzione. Tra gli altri partecipanti di rilievo della produzione troviamo Dong Cheng Guang come art director, A Ju per la guida al trucco, Zhong Jia Ni come costumista e scenografo, e Ma Yu Cheng come coreografa. Anche la società internazionale di effetti visivi Pixomondo è stata assoldata. Shi Xiao Xi, designer dei poster della produzione, è anche un fan del romanzo.

    da Wikipedia

     Ice-Fantasy_7

     Ice-Fantasy_8

     Ice-Fantasy_9

     Ice-Fantasy_10

     Ice-Fantasy_11

     Ice-Fantasy_12

     
    Top
    .
  2.  
    .

    ❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

    Group
    Admin
    Posts
    59,576
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Sembra propro bello, i costumi mi piacciono un sacco poi.
    Inoltre abbiamo un Zhang Jiao e una che somiglia tanto a Nene di Samurai Warriors XD

    Non ho ben capito se c'è in Italia o esiste solo sottotitolato, ma lo vorrei proprio guardare, poi lo cercherò.
     
    Top
    .
  3.  
    .

    Group
    Founder
    Posts
    18,082
    Location
    Da casa mia

    Status
    Offline
    Tutta la serie, come ho detto nella presentazione è trasmessa su Netflix ed è Nerola che me ne ha fatto vedere un pezzetto. Ha una fotografia stupenda e i costumi sono straordinari. A me e Nerola hanno fatto ridere gli elfi cinesi, che in realtà non sono elfi ma solo la tribù del Ghiaccio, e ho cercato di mettere le foto in cui si vede che hanno ... gli occhi azzurri Ti dirò: sono tutti bellissimi. Purtroppo non sono riuscita a vedere ... Zhang Jiao nè la Nene perché si vedono in altre puntate, ma guarda che come paragone non sei andata molto lontano.
    Quanto alla storia ... beh ... vediamo se la conosci. Hai mai sentito parlare dei .... Tre Regni? Ecco, anche qui ci sono i tre regni in lotta tra di loro, ci sono Cao Cao, Liu Bei e i Sun anche se non so indicarteli con precisione. Il Principe buono somiglia molto a Zao Yun e, rullo di tamburi, c'è anche la Soul Edge, la spada che invece di assorbire le anime di chi la impugna assorbe spiriti malvagi ma si impossessa comunque di chi la usa.
    In definitiva, da quello che mi ha detto Nerola, è una serie televisiva a puntate con tutti i clichès delle produzioni cinesi: regia lenta stile telenovelas, tanto parlato con tanti primi piani e tutti gli elementi narrativi che abbiamo già trovato in Dynasty Warriors; di buono ci sono le ricostruzioni scenografiche (i paesaggi sono tutti bellissimi e curatissimi) e i dettagli dei costumi che ci riportano a DW. E' un po' un ritorno a casa.
    Io non la posso seguire perché non Ho Netflix, ma è un fantasy classico che potrebbe piacere, forse perché siamo stufi di serie stile il Trono di spade. Se ti piace la Cina e queste trasposizioni in costume, allora guardala se puoi.
     
    Top
    .
  4.  
    .

    ❧ єтєяиαℓ ѕσυℓ

    Group
    Admin
    Posts
    59,576
    Location
    Aen Elle

    Status
    Anonymous
    Ecco, mi era sfuggito... beh, non ho nemmeno io netflix... di far abbonamenti per guardare un paio di serie (al massimo) che posso trovare per altre vie, non ne vale la pena.
    Quindi dev'essere proprio una serie carina, dopotutto sarebbe bello vedere i personaggi (molto ispirati a quanto dici) di DW riprodotti in carne ed ossa, c'è già una serie in patria sui Tre Regni, ma a livello realistico. Un'alternativa fantasy è quello che mancava.
     
    Top
    .
  5.  
    .

    Group
    Founder
    Posts
    18,082
    Location
    Da casa mia

    Status
    Offline
    Magari ce la ritroviamo su qualche canale tra un paio di anni, tanto , dopo un po', svendono tutto. Adesso che conosco i contenuti, non so se la seguirei, magari qualche puntata; ma da quel poco che ho visto a casa di Nerola c'è poca azione e tanto parlato.
     
    Top
    .
  6. Swabian
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, per caso si sa nulla della 2° stagione in italiano?
    Sapete dov'è possibile vederla?
    Grazie mille :)
     
    Top
    .
5 replies since 14/2/2018, 00:11   1099 views
  Share  
.